IDRAN ha partecipato alla conferenza ASITA 2015 che si è tenuta a Lecco dal 29 settembre al 1 ottobre presentando un Poster nella sessione dal titolo “La geomatica per la gestione dei rischi naturali ed antropici e dei disastri ambientali”. Il contributo di IDRAN ad ASITA 2015 presenta una ricerca applicata sull’uso di un modello di dati GIS che consente di “leggere” ed interpretare in maniera omogenea ed integrata il quadro vincolistico dei Piani di Assetto Idrogeologico (PAI) e Piano Territoriale Paesistico (PTP).
La Conferenza ASITA è uno degli appuntamenti più importanti sul territorio nazionale per il settore del GIS, della geomatica e del mondo dei dati geospaziali in genere. ASITA 2015, tenutasi presso il Polo di Lecco del Politecnico di Milano, ha visto la partecipazione di centinaia di ricercatori, professionisti ed aziende operanti nel settore del rilevamento, gestione e rappresentazione dei dati territoriali e ambientali.
Il poster di IDRAN dal titolo “Concept di un modello di dati GIS per l’analisi integrata dei Piani di Assetto Idrogeologico (PAI) e Territoriale Paesistico (PTP)” è scaricabile al seguente LINK.